Allerta Meteo a Catania: è codice arancione, domani scuole aperte

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:36

Il logo del Comune di CataniaNonostante le notizie provenienti da diversi paesi della provincia etnea, a Catania le scuole saranno regolarmente aperte domani nonostante i nubifragi che sono previsti anche per domani sul capoluogo di provincia (già colpito oggi da una serie di temporali: il cielo, da stamane, non ha mai smesso di essere grigio, in barba al ‘Non può piovere per sempre’ che il Corvo ci propugnerebbe).

Questo il comunicato diramato dall’Ufficio Stampa del Comune di Catania:

Il Comune di Catania precisa che, nella giornata di domani, mercoledì 7 dicembre 2016, le scuole saranno regolarmente aperte. Il Centro funzionale multirischio regionale della Protezione civile ha infatti emanato un bollettino di allerta meteo con codice di rischio idrogeologico arancione. Soltanto in caso di codice rosso, invece, può essere disposta la chiusura degli istituti scolastici del Comune.

Il comunicato fa seguito a quello del pomeriggio, che parlava di allerta meteo con codice arancione:

Per la giornata di domani, mercoledì 7 dicembre 2016, la Protezione civile regionale ha emanato un bollettino di allerta meteo, con codice di rischio idrogeologico arancione. Secondo il Centro funzionale multirischio regionale si prevedono dunque fenomeni temporaleschi che potrebbero essere accompagnati da rovesci di forte intensità, fulmini, forte vento e mare localmente mosso.
L’Amministrazione comunale raccomanda alla popolazione la necessaria prudenza e, in particolare, di evitare l’uso di mezzi a due ruote come moto, motocicli e biciclette.

Nel caso ci fossero novità sul fronte allerta meteo (qualora cambiasse il codice di rischio idrogeologico) o qualora venissero diramati altri comunicati stampa, vi daremo precise informazioni in merito.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!