Capodanno, a Catania Carmen Consoli in piazza Duomo

Carmen Consoli“Che si fa a capodanno?” E’ uno dei quesiti che, in questo periodo prefestivo, va per la maggiore. E se molti non hanno ancora idea di quello che faranno, gli abitanti di Catania hanno la fortuna di sapere già quale sarà l’artista che suonerà in piazza in occasione del classico concerto di capodanno organizzato dal Comune.

E se negli ultimi anni il palco è stato calcato da artisti del calibro di Goran Bregovic ed Eugenio Bennato, quest’anno il Comune s’affiderà ad un’altra importantissima artista di stampo nazionale (che però è nata proprio a Catania): parliamo di Carmen Consoli, che verrà accompagnata per l’occasione dall’Orchestra Popolare della Notte della Taranta (che la Cantantessa ha già avuto modo di dirigere – prima donna nella storia – in occasione Notte della Taranta a Melpignano).

Il concerto avverrà (come negli ultimi tre anni) nella tipica cornice di Piazza Duomo. Queste le parole al riguardo del Sindaco Enzo Bianco, riportate dall’ufficio stampa del comune: “Una delle signore della canzone italiana torna a reinterpretare nel cuore della sua città questa musica così coinvolgente che affonda le proprie radici nella più autentica tradizione musicale del nostro Meridione. Una musica di grande impatto popolare, perfetta, dunque, per dare il benvenuto al nuovo anno sotto i migliori auspici”.

Si attende di conoscere maggiori dettagli sull’evento, tra cui i costi a carico dell’amministrazione comunale (uno degli aspetti su cui sono solite sorgere copiose polemiche).