“A nessuno piacerebbe essere invalido a 27 anni, ma è il prezzo che devo pagare”. Sono queste le amare parole con cui Alvaro Dominguez (della squadra Borussia Moenchengladbach) ha annunciato il proprio ritiro dal mondo del calcio. Il giocatore, che ricopriva il ruolo di difensore centrale, avrebbe dato l’addio allo sport tanto amato a causa di un problema serissimo alla schiena.
“Sono stato gli ultimi anni giocando in condizioni fisiche pessime. Sono stato obbligato a continuare a giocare e ciò mi ha portato a due operazioni e ad avere problemi che oggigiorno continuo ad avere”, dichiara il giovane “ciò significa che oggi devo salutarvi e devo dire addio anche a questo sport che tanto mi ha appassionato”.
Il giocatore avrebbe riflettuto per mesi su come sarebbe potuta proseguire la sua carriera, ma alla fine ha preso l’unica decisione veramente possibile: abbandonare il mondo del calcio. Il suo addio è stato annunciato sia in conferenza stampa che sulla sua pagina Facebook, dove migliaia di fan si sono commossi. Il giovane può vantare due le presenze con la casacca della nazionale maggiore della Spagna, nell’anno 2012.