Duplice colpo nelle scuole: rubati i soldi della raccolta di Natale

Una notizia che provoca rabbia e sconforto giunge direttamente dal territorio Bresciano: alcuni malviventi -il cui numero non è ancora chiaro, anche se sembrerebbe trattarsi quasi sicuramente di più di due individui- avrebbero svaligiato due scuole, una dopo l’altra. La prima scuola ad essere colpita a Brescia è stata la scuola primaria “Leonardo Da Vinci”, mentre il secondo colpo dei farabutti è stato effettuato alla scuola secondaria di primo grado, la “Enrico Mattei”.

furtoI ladri sono entrati scassinando le porte e rompendo vetrate, e non hanno lasciato nulla dietro di sé: hanno rubato soldi dalle macchinette del caffè, oggetti e monete dalle scrivanie e persino dalla biblioteca della scuola; e la cosa peggiore è che hanno avuto il fegato di appropriarsi persino dei soldi che gli insegnanti erano riusciti a raccogliere per effettuare i lavoretti natalizi insieme ai bambini delle scuole elementari.

Purtroppo, però, la faccenda non finisce qui: infatti, sono stati rubati anche un computer portatile, un tablet ed uno stereo; sono tutti dispositivi usati nella scuola a scopo educativo. Il secondo colpo è stato effettuato penetrando all’interno della bidelleria, ma fortunatamente l’allarme dell’edificio pubblico è prontamente scattato ed ha messo in fuga i criminali.
Oltre al danno dovuto alla scomparsa della refurtiva, sono stati provocati danni anche alle serrature, alle porte ed alla vetrata della biblioteca (totalmente sfondata).