Una triste vicenda quella che ha visto come protagonista un bimbo di soli 8 anni nel paese di Galatone (in provincia di Lecce): il suo pigiama sarebbe andato a fuoco a causa di una fiammata anomala che è stata generata dalla stufa a gas presente nell’abitazione della famiglia, in via San Leonardo.
Secondo le dichiarazioni dei carabinieri, che hanno già effettuato sia un sopralluogo che una ricostruzione, il bambino indossava un pigiama di pile. La vicinanza con la stufa a gas era forse troppa ed il vestito del bambino ha preso fuoco nel momento in cui una fiamma è fuoriuscita dalla stufa: probabilmente si è trattato di un malfunzionamento dello strumento, che ha generato una fiammata troppo grande tanto da colpire il piccolo ragazzino.
I genitori hanno spento il prima possibile le fiamme e, contemporaneamente, hanno subito chiamato il 118: i soccorsi sono giunti prontamente e hanno trasferito in ambulanza il bambino, con urgenza. Al momento, il bimbo si trova all’ospedale “Perrino” di Brindisi, ed è sotto ricovero e controllo dentro al reparto dei grandi ustionati. Egli presenta infatti delle ustioni pesanti sugli arti e sul viso, ma secondo i medici non si trova in pericolo di vita.