Tragico incidente davanti al cimitero: un morto e tre auto coinvolte

Un uomo anziano di 84 anni, originario di Nemi, è tragicamente deceduto a Genzano in seguito ad un incidente automobilistico che ha coinvolto ben tre automobili: la prima ricostruzione vede l’84enne a bordo della propria Ford Fiesta mentre viaggiava nella direzione di Genzano (su via Nemorense).

incidente-genzanoLa dinamica dell’incidente sembrerebbe la seguente: l’uomo ha centrato inizialmente una Fiat Punto che stava uscendo dalla stretta strada del cimitero del paese, anch’essa guidata da un anziano; questa seconda automobile è, a sua volta, stata spinta contro una Ford Focus guidata da una giovane ragazza.
L’incidente mortale è avvenuto alle ore 14 circa. Il grave bilancio è di un morto e di due feriti. È stato necessario l’intervento dei pompieri per estrarre il corpo di Luigi Cavaterra: i vigili del fuoco hanno dovuto aprire le lamiere dell’automobile devastata.

La polizia locale ha già eseguito la prima indagine ed i rilievi necessari; sul posto sono accorse più di due ambulanze che hanno velocemente trasportato i due feriti all’ospedale di Velletri. Fortunatamente, i due coinvolti non si trovano in condizioni drastiche. La strada del cimitero ove è avvenuto il duplice impatto è stata chiusa per parecchie ore, e la viabilità è stata deviata.