Calcio Femminile, Serie B: guida alla nona giornata

Serie B femminileTorna l’appuntamento di Calcio Femminile Italiano con la nona giornata del Campionato di Serie B Femminile che verrà disputata domenica 11 Dicembre alle ore 14.30.

GIRONE A

Prima in classifica e seconda in classifica, ovvero Novese e Empoli, affronteranno entrambe due squadre Sarde, rispettivamente Caprera e Oristano. Match clue tra Alessandria e Amicizia Lagaccio che in quanto terza e quarta si affrontano per prevalere una sull’altra per conquistare punti importanti. Incontro importante in ottica salvezza sarà quello tra Torino contro Musiello che attualmente occupa la penultima e ultima posizione in classifica, saranno perciò punti preziosi. Si prevedono incontri dal doppio volto quelli tra Molassana Boero contro Ligorna e Lucchese contro Juventus che sono squadre che hanno avuto diversi alti e bassi da inizio stagione.

RISULTATI E CLASSIFICA serie B – Girone A

________________

GIRONE B

La capolista Permac pronta a conquistare altri 3 punti per mantenere il comando in classifica e in questa giornata affronterà la Grifo Perugia. Grifo che è pure reduce dal match giocato l’8 dicembre contro Virtus Padova che ha visto appunto trionfare Perugia. Virtus che invece dovrà vedersela contro la seconda in classifica Sassuolo. Castelvecchio e New Team affronteranno rispettivamente Arezzo e Sammarinese in due match che vedrà alta classifica contro bassa. Partita facilmente alla portata anche per Padova CF contro Imolese, mentre Marcon sarà alla ricerca di una vittoria in casa Udinese dopo quattro pareggi consecutivi. Infine Gordige e La Saponeria Unigross si affronteranno alla ricerca di punti in chiave salvezza dato che attualmente occupano il terzultimo e ultimo posto in classifica.

RISULTATI E CLASSIFICA serie B – Girone B

________________

GIRONE C

Pro San Bonifacio che continua a condurre il girone affronterà Fortitudo Mozzecane che attualmente occupa la metà classifica, mentre la seconda Valpolicella si muoverà verso il Trentino per affrontare l’ultima in classifica Sudtirol Damen. Inter che invece ospiterà la neo promossa Riozzese in un match incognito, in quanto le ragazze rosanere stanno conducendo un buon campionato soprattutto in quanto dichiarate “sfavorite” a inizio stagione. Inter che dovrà fare a meno di Spinelli in quanto impegnata con la Nazionale in Brasile. Real Meda cercherà di ottenere la seconda vittoria consecutiva contro Unterland Damen, mentre le Azalee proveranno a ritrovare la vittoria ospitando l’Azzurra S. Bartolomeo in casa. La quarta in classifica Trento Clarentia affronterà poi Vicenza e l’Orobica ospiterà Milan Ladies in un match molto conteso.

RISULTATI E CLASSIFICA serie B – Girone C

________________

GIRONE D

Derby per la Pink che vedrà come avversaria in questa nona giornata di campionato il Salento Women, mentre Roma affronterà Grifone Gialloverde in un match che si prospetta a favore delle giallorosse. Altro derby di giornata quello campano tra Napoli Dream Team e Domina Neapolis che attualmente distano di un solo punto in classifica. Match difficile per l’Apulia che se la vedrà contro la terza in classifica Latina, mentre Nebrodi ospiterà in casa Napoli Carpisa e infine Roma XIV non avrà nulla da perdere contro Lazio Women.

RISULTATI E CLASSIFICA serie B – Girone D

SOSTIENI ANCHE TU IL CALCIO FEMMINILE!