Calciomercato Inter, Gabigol via? “Solo per una big”. E intanto in allenamento…

gabigol-internazionale-inter_1wkom6rtgp4rf1dvbfyd94ofibIn una stagione in cui fare facile ironia sull’Inter è davvero facile (ai primi di dicembre la squadra è fuori dall’Europa League, a distanza siderale dalle prime della classe e con il morale di molti uomini a pezzi), le sorti di Gabriel Barbosa (meglio noto come Gabigol) hanno suscitato parecchia ilarità, specialmente sul web: l’attaccante brasiliano campione olimpico è divenuto una specie di meme, per l’aver giocato in questo disastroso avvio di stagione interista appena 20′ contro il Bologna (a fronte di un importante esborso da parte dei nerazzurri).

E se negli ultimi tempi s’è parlato con forza di un possibile prestito dell’attaccante classe ’96 ad un’altra compagine (sarebbero parecchie le squadre che vorrebbero i servigi di Gabigol, anche solo per mezza stagione) il suo procuratore ha smentito con forza l’ipotesi, intervistato da Globoesport: “L’ho detto perché non è felice. Lui vuole giocare. Il problema è che, fino ad oggi, non è stato valutato né ha giocato. In 16 minuti non si può valutare nessuno. Ma il prestito non va bene. Sarà titolare all’Inter, basta dargli una possibilità. Gabriel non è uguale a tanti giocatori che si cullano su un buon stipendio. Lui vuole giocare, e se non gioca, so che non sarà felice. Vuole essere un idolo, giocare la Champions. Se dovrà partire, sarà per una squadra della stessa dimensione dell’Inter”.

Insomma, Gabigol vuole affermarsi all’Inter. O lasciarla per un’altra big.

La speranza dei tifosi nerazzurri è che possa quantomeno essere testato, specialmente dopo le cose buone fatte vedere ultimamente in allenamento (nella partitella della sessione post Europa League Gabigol ha dimostrato un’importante personalità, tra gol e assist. Di seguito le immagini).