Sanremo, sale il numero dei big in gara: da 20 a 22. Impazza il toto-nomi

sanremoL’annuncio ufficiale riguardante la lista di artisti che parteciperanno a Sanremo 2017 avverrà solo lunedì sera – e a farlo sarà proprio il conduttore Carlo Conti, su Rai 1, durante la trasmissione Sarà Sanremo – ma già impazza il toto-nomi su coloro che saliranno sul glorioso palco dell’Ariston.

Viste le proposte molto numerose, definite tutte di alto livello, si è deciso di portare il numero dei big da 20 a 22. 

Come vuole Carlo Conti, la lista sarà composta dai più disparati generi musicali: si va dalle certezze delle vecchie glorie, alle curiosità scatenate dai nomi emergenti, fino ai cantanti che provano a rilanciarsi attraverso la piazza sanremese.

Conti peschera’ qua e la’, tra pop e rap, rock e melodico, sorprendendo con qualche nome che nessuno aveva preso in considerazione.

Tra le presenze ‘certe’, dovrebbe esserci Fiorella Mannoia, che non è in gara dal 1988 ma nelle ultime settimane ha lasciato intendere che probabilmente sarà della partita.  Tra i piu’ quotati anche Chiara Galiazzo, vincitrice di X Factor nel 2012 e gia’ a Sanremo nel 2013 e nel 2015, come anche Giusy Ferreri. Tra i veterani non si esclude un ritorno di Fausto Leali, di Michele Zarrillo e di Marco Masini. Negli ultimi giorni si è parlato molto anche di Albano, anche se il cantautore è stato appena operato dopo essere stato colpito da due attacchi cardiaci: sta bene, ma la sua eventuale presenza è da verificare.