Inghilterra, panico per la possibile infestazione di ragni letali

Ragno eremita marroneE’ panico in Inghilterra per una possibile infestazione di ragni eremiti marroni, una razza di aracnide particolarmente pericolosa: come raccontato dal ‘Daily Mail’ nella contea dell’Essex una ragazzina di otto anni è stata morsa d uno di questi animali e si è ritrovata un buco nella mano. La piccola è quindi stata sottoposta ad un intervento d’urgenza, con necessità di un trapianto di pelle.

Dopo controlli seguenti, la famiglia di Abbie (questo il nome della ragazzina) è stata costretta ad effettuare una disinfestazione della casa, giacché sarebbe stata infestata da questi ragni (che potrebbe nascondersi tra i giocattoli dei bambini o tra gli abiti, diventando così una vera e propria minaccia per l’incolumità dei più piccoli – ma non solo).

Questo il racconto della madre di Abbie (nel cui letto sono stati trovati altri due ragni): “Abbie è terrorizzata a tornare in casa. L’uomo della disinfestazione ha detto di aver visto giusto un altro paio di ragni ma una volta spruzzato lo spray per disinfestare sono comparsi ragni eremita e vedevo nere da ogni parte. Ha detto che potrebbero essersi nascosti nei giochi e nei vestiti e c’è così il rischio che alcuni esemplari rimangano nascosti anche settimane dopo aver spruzzato il pesticida. Non c’è stato raccomandato di tornare a casa”.

Il timore è che non si tratti dell’unica abitazione in queste condizioni: l’allerta nella contea dell’Essex è alta.