Home Notizie dal territorio Catania

Catania, slitta l’inaugurazione della nuova stazione della metropolitana (Stesicoro)

CONDIVIDI

Scorcio metropolitana CataniaNon a causa delle condizioni in cui s’era venuta a trovare in seguito all’alluvione che aveva colpito la città etnea la scorsa settimana, ma per impegni improrogabili del ministro dei Trasporti Graziano Delrio (impegnato negli incontri relativi alla crisi di governo): per questo motivo è  l’inaugurazione della stazione della metropolitana Stesicoro, prevista per quest’oggi.

Delrio ha infatti espresso la propria volontà di presenziare all’inaugurazione, dopo aver seguito da vicino l’evoluzione dei lavori. Ma sarà ancora lui il titolare del ministero dopo il rimpasto ad opera del nuovo premier Gentiloni?

Di seguito il comunicato stampa inviato dall’ufficio stampa del Comune di Catania (che però non specifica alcuna data per l’inaugurazione):

La prevista inaugurazione della stazione “Stesicoro” della Metropolitana di Catania, prevista per oggi, è stata rinviata di pochi giorni. Il ministro dei Trasporti Graziano Delrio, infatti, che ha seguito da vicino l’evoluzione dei lavori non può essere lunedì a Catania perché impegnato a Roma per gli incontri relativi alla crisi di governo e per la direzione nazionale del PD convocata per le ore 12, insieme a tutti i big del Partito Democratico. Il ministro ha espresso la volontà di essere presente all’importante inaugurazione della nuova tratta metropolitana, così come alle riunioni previste a palazzo degli Elefanti insieme al sindaco Bianco con i vertici di Aeroporto e Porto. Tutto sarà dunque posticipato di pochi giorni.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram