L’ultima folle moda inglese: la scalata degli stadi diventa virale

emiratesChiamatelo Parcour, scalata urbana o semplicemente ordinaria follia, fatto sta che da qualche mese a questa parte una nuova insana moda si è diffusa in Inghilterra e minaccia di contagiare i giovani di tutto il mondo: dei ragazzi molto abili a scalare le strutture si mettono alla prova scalando gli stadi delle loro squadre di calcio, poi dalla sommità di un parapetto si fanno una foto e salutano, o meglio ancora si siedono per ammirare il panorama, tutto rigorosamente senza una corda protettiva.

Se in estate era toccato all’Old Trafford (storica casa del Manchester United) e qualche mese dopo all’Olympic London’s Stadium (lo stadio del West Ham), l’ultima avventura corredata di video scioccante si è svolta il 10 dicembre all’Emirates Stadium struttura di proprietà dell’Arsenal. Il video in questione ci mostra due giovani che scalano la struttura fino ad arrivare sopra ad una lunga sbarra di metallo su cui camminano in equilibrio, poi un attimo di pausa seduti a cavalcioni con i piedi penzoloni ed uno sguardo estasiato verso il campo ancora illuminato.

I due coraggiosi avventurieri hanno postato il video su Youtube ottenendo un grande riscontro di pubblico, in soli due giorni, infatti, il filmato ha ottenuto ben 241,000 visualizzazioni. Chiaramente l’ennesima follia social accende una campana d’allarme in Inghilterra, una pratica di questo tipo potrebbe essere fatale per diversi giovani che per spirito d’emulazione potrebbero tentare la scalata senza avere ne la preparazione adatta ne la stessa fortuna di questi pionieri.