Home Notizie dal territorio Milano

Milano: facciata di un palazzo completamente ghiacciata

CONDIVIDI

facciata-ghiaciata-a-milanoChi questa mattina è passato in zona Moscova a Milano non poteva credere ai suoi occhi quando alzando lo sguardo si è accorto che la facciata di un palazzo era completamente ghiacciata. E’ accaduto nel cuore della città, in Largo la Foppa, proprio all’uscita della metropolitana di Moscova: lo storico palazzo sede del famoso locale Radetsky è diventata completamente di ghiaccio, creando uno scenario polare mai visto in città. Non solo la parete dell’edificio ma anche finestre, balconi e davanzali sono stati completamente coperti da uno spesso strato di ghiaccio che, dai piani alti del palazzo, scende per molti metri fin quasi a terra.

Ma cosa ha provocato questa incredibile gelata milanese? sembra che la causa dello strano fenomeno sia un condizionatore lasciato acceso dal mese di agosto, quando l’inquilino di uno degli appartamenti è partito per un viaggio d’affari dimenticando di spegnere l’aria condizionata. Le basse temperature delle ultime ore avrebbero fatto il resto, trasformando l’aria gelida in ghiaccio che, durante la notte, avrebbe ricoperto gran parte della palazzina provocando, peraltro, anche problemi ad uscire di casa.

Questo almeno in apparenza: si è trattato in realtà di una trovata pubblicitaria di Edison Spa che, poco dopo le 12 di oggi, ha pubblicato un post sui social, nei quali nel frattempo l’hashtag #palazzoghiacciato era diventato virale, per rivelare la verità. “Ogni tanto un po’ di energia sarebbe il caso di risparmiarla ;) #PalazzoGhiacciato #RisparmioEnergetico” hanno scritto, rivelando la verità dietro l’incredibile mossa pubblicitaria che ha decisamente regalato una mattinata diversa ai milanesi.

Daniele Orlandi

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram