Sri Lanka: Coccodrillo gigante salvato dagli abitanti del luogo

coccodrillo-giganteGli abitanti del piccolo villaggio di Matara sono rimasti strabiliati quando si sono resi conto che nel letto del fiume che scorre accanto alle loro abitazioni era rimasto incastrato un coccodrillo dalle dimensioni gargantuesche.

Gli esperti sostengono che il grosso rettile sia stato portato li dalla corrente del fiume Nawal, il giorno prima del ritrovamento infatti, forti piogge avevano ingrossato il letto del fiume ed il conseguente aumento di forza delle acque abbia trascinato via il povero animale che poi si è incastrato nel letto del corso d’acqua.

Gli abitanti di Matara si sono radunati attorno al grosso animale curiosi di vedere quella che sembra una creatura preistorica: mentre i più volenterosi si sono adoperati per caricare il lucertolone di 5 metri per una tonnellata di peso su di un camion con l’ausilio di un imbragatura tenuta da una ruspa, altri si sono limitati a guardare le operazioni di salvataggio e a filmarle.

Il video è stato successivamente caricato in rete da uno dei testimoni e nel giro di un mese è diventato virale guadagnando milioni di visualizzazioni e un numero cospicuo di condivisioni su Youtube e social network vari. Dopo la disavventura il coccodrillo gigante è stato portato in una riserva naturale dove può vivere in serenità e non rischiare ulteriori incidenti.