Madonna choc: dichiara di essere stata aggredita e violentata in gioventù

Sul web, in queste ore, sta impazzando la notizia per la quale Madonna avrebbe fatto delle dichiarazioni sconcertanti riguardo al proprio passato, accusando abusi e violenze. Lady Ciccone è stata invitata e premiata in occasione dei Billboard Women in Music, quell’evento che si tiene ogni anno e che mette in evidenza le donne che lasciano un segno nel mondo della musica e che aiutano le donne mediante lo spettacolo.

madonnaIn poche parole, durante questo evento, presa dalla commozione la famosa cantante pop avrebbe annunciato alcuni fatti piuttosto sconcertanti e “oscuri” della propria gioventù; queste sono state le sue esatte parole: “grazie per avermi riconosciuto il merito di continuare a portare avanti la mia carriera da ormai 34 anni, nonostante la palese misoginia e il bullismo che molto spesso mi sono trovata a dover affrontare. Quando ho cominciato sono stata subito definita un’icona gay e a quei tempi non era una cosa sicura. New York era spaventosa e nel mio primo anno lì sono stata violentata e aggredita, nei successivi ho perso tutti i miei amici per AIDS o per colpi di pistola”.

Essendo l’evento molto seguito, la notizia ha fatto molto scandalo, e subito i suoi fan sono stati apprensivi ed hanno invaso i social con messaggi e post di cordoglio e vicinanza alla cantante. Madonna ha approfittato dell’occasione per citare e ricordare tutti i suoi colleghi, nonché amici, che sono scomparsi in modo prematuro: M. Jackson, Prince, la Winehouse, Tupac: per finire, un omaggio a Bowie, suo idolo ed ispiratore.