Calcio Femminile, Serie A: giocati due match in zona salvezza

Torna l’appuntamento di Calcio Femminile Italiano con i commenti alla decima giornata di Campionato di Serie A Femminile di sabato 17 Dicembre.

Erano due match importanti per ottenere punti in ottica salvezza i due unici incontri disputati in questa ultima gara prima della fine dell’anno solare che hanno visto trionfare Jesina e Cuneo a danno rispettivamente di Como 2000 e San Bernardo Luserna.
Si conclude così con la prima vittoria stagionale il 2016 per la Jesina che riesce a insaccare la rete dei 3 punti al 90′ con Polli e strappando la vittoria alle biancoazzurre di mister Gerosa. La squadra di Trillini ottiene così i primi punti da inizio campionato in una gara da doppio volto che ha visto momenti di alti e bassi da entrambi le parti.
Trionfa difatti anche Cuneo che batte Luserna nel derby Piemontese sempre con una rete di misura messa a segno da bomber Sodini. Sale così a quota 12 punti il Cuneo sfiorando la zona salvezza e senza playout.
La lunga pausa Natalizia servirà a tutti per rifinire le formazioni e il mercato. Gli altri incontri non disputati, sempre causa Nazionale, verranno recuperati nel mese di Gennaio.
Per cui si ferma qui il campionato di Serie A per il 2016 e che invece riprenderà Sabato 7 Gennaio con l’ultima giornata di andata.

Clicca qui per la Classifica della Serie A femminile

Clicca qui per le Ultime notizie della Serie A femminile

A cura della redazione di Calcio Femminile Italiano

SOSTIENI ANCHE TU IL CALCIO FEMMINILE!