Parma: schianto fra due auto. Muore una 19enne, gravissimo un altro giovane

messina-miliTerribile incidente, nella notte, lungo la Provinciale che collega Alseno e Vernasca, fra il parmense e Piacenza.

Una giovane di appena 19 anni, Emanuela Loschi, ha infatti perduto la vita dopo che l’auto sulla quale viaggiava, una Fiat Stilo, si è schiantata contro quella di un 32enne che procedeva in direzione contraria a bordo della sua Volkswagen Tiguan. Anche per lui le condizioni sono apparse da subito disperate e, trasportato immediatamente all’ospedale Maggiore di Parma, è stato ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva.

Nell’impatto tremendo, una delle due auto è carambolata fuori dalla carreggiata. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno deviato il traffico per consentire ai Vigili del Fuoco di crearsi un varco all’interno del groviglio di lamiere nelle quali si trovavano incastrati i due giovani. Al vaglio del Nucleo radiomobile dei carabinieri di Fiorenzuola anche la ricostruzione della dinamica dell’incidente. Dai primi rilievi effettuati non risulta che i conducenti delle vetture fossero sotto effetto di alcol o stupefacenti. E’ quindi probabile che l’origine del drammatico incidente, l’ennesimo del week end, possa essere spiegata con le condizioni climatiche o con un qualche tipo di manovra sbagliata. Intanto, questa domenica mattina, porta con sè un fardello impietoso.

 

Giuseppe Caretta