Australia: donna mette le decorazioni e trova un serpente

sneakUna donna di Frankston (Australia) si è alzata di buon ora questa domenica mattina per continuare ad agghindare il suo albero di natale. Quando si è avvicinata all’abete per ammirare le precedenti decorazioni e scorgere uno spazio adatto a piazzarne delle nuove per abbellirlo ha fatto una scoperta scioccante, sull’albero si era arrampicato un grosso serpente.

Sebbene spaventata da un possibile attacco la donna si è riservata un momento per fotografare l’animale, dopo di che ha chiamato un professionista per rimuoverlo dall’albero e ha chiuso a chiave la stanza finché non è arrivato. Il cacciatore di serpenti, Barry Goldmann, intervistato dal quotidiano ‘The Guardian‘ ha spiegato che si trattava di un serpente tigre e che: “E’ uno dei luoghi più insoliti, ma li abbiamo trovati praticamente ovunque. I serpenti tigre sono degli ottimi scalatori“.

Goldmann ha aggiunto in seguito che la donna ha fatto bene a chiuderlo nella stanza, con il forte caldo di questo periodo, infatti, tutti i serpenti diventano maggiormente attivi e può essere pericoloso cercare di afferrarli se non si è dei professionisti, inoltre, anche quando qualcuno riuscisse a catturarli si potrebbe trovare nella condizione di doverli uccidere per difesa personale e questo, dice il cacciatore di serpenti, “E’ illegale e crudele“.