Miss Mondo 2016: vince Stephanie Del Valle rappresentante del Porto Rico

del-valleSi è concluso nella notte il concorso che assegna la fascia di Miss Mondo, il titolo quest’anno è andato al Porto Rico. La reginetta del mondo, infatti, è la giovanissima e bellissima portoricana Stephanie Del Valle, uscita vittoriosa da un contest pieno di splendide donne che hanno incantato la platea degli Stati Uniti.

Stephanie ragazza mora di 19 anni dal fisico prorompente e con degli occhi scuri che sono marchio della suo fascino latino è succeduta alla spagnola Mireira Lalaguna vincitrice della passata edizione ed ha vinto lo sprint finale contro l’incantevole rappresentante della Repubblica Dominicana Yaritza Miguelina Reyes Ramirez, sul podio anche il fascino esotico dell’indonesiana Natasha Mannuela.

Al termine della competizione la donna più bella del mondo di questo 2016 ha dichiarato con il volto ricolmo di lacrime di felicità: “È un onore e una grande responsabilità rappresentare i Caraibi”. Parole che potrebbero sembrare di circostanza ma che dato il valore del titolo non lo sono affatto, visto che la sua elezione darà visibilità alla sua terra natia.

La nostra rappresentante, la meravigliosa Giada Tropea (17 anni), non ha superato la selezione finale bloccandosi al di sotto delle prime dieci posizioni. Per la bellezza calabra si tratta però di uno stop di poco conto, data la giovane età nulla le vieta di ripresentarsi un altro anno e riprovare a vincere la corona più ambita dell’intero pianeta.