Previsioni meteo Lombardia: preallerta per rischio nevicate

neve-in-lombardiaNelle prossime ore la neve potrebbe arrivare in Lombardia. E’ quanto emerge dalle ultime previsioni meteorologiche emesse da Arma-Smr, in conseguenza delle quali la Sala operativa della Protezione Civile della Regione è in stato di preallerta; il rischio di nevicate infatti è concreto e per tale ragione le tute gialle hanno emesso un avviso di ‘ordinaria criticità‘.

Tale comunicazione viene identificata dal codice giallo, che indica il rischio neve per la giornata di domani; le zone che potrebbero essere imbiancate sono, in particolare, la Media-Bassa Valtellina, la Valchiavenna, le Prealpi Comasche, Varesine e Bergamasche e l’Oltrepò Pavese.

Ma la neve potrebbe spingersi anche in Brianza ed in pianura con sporadici ed occasionali episodi di nevischio o deboli nevicate. Molto probabile sarà invece il suo arrivo a quote dai 600 metri in su: il livello di attenzione riguarda però anche le quote inferiori i 600 metri, per la possibilità di nevicate sin dalle prossime ore della notte.

Daniele Orlandi