Radiohead, grave lutto per Thom Yorke: muore ex moglie Rachel Owen

Lutto per il leader dei Radiohead, Thom Yorke. L’ex moglie Rachel Owen è infatti deceduta dopo una lunga battaglia contro il cancro all’età di 48 anni. La donna, con la quale il front man aveva convissuto per ben 23 anni, thom-yorke-rachel-owen-sources-pembroke-college-and-vimeo-671x377lascia due figli, entrambi avuti da Yorke: Noah di 15 anni e Agnes Mair di 12.

A rendere noto l’accaduto è la stessa università per la quale la donna lavorava come lettrice di italiano, il Pembroke College dell’Università di Oxford. Stando a quanto pubblicato in mattinata sul proprio sito, l’istituzione accademica conferma che la salute della donna aveva avuto un drammatico tracollo nell’ultimo periodo, nonostante si fosse sempre rifiutata di sospendere la sua attività lavorativa. Ultimamente aveva addirittura allestito una mostra di opere ispirate ai canti della Divina Commedia, della quale era studiosa sin dai tempi dell’Università di Exeter.

Proprio a quel tempo, inoltre, risale la conoscenza col futuro leader di una delle band più amate della scena internazionale. Lei e Yorke studiavano entrambi letteratura inglese e belle arti. Terminati gli studi, la Owen aveva poi trascorso un breve periodo a Firenze. Era stato li che aveva scoperto Dante, e sempre li che aveva deciso di concludere un dottorato di ricerca sulle illustrazioni degli antichi manoscritti della Divina Commedia.

Nessuna notizia arriva dal cantante, che si è chiuso in un riservato silenzio.

G.c.