Una nuova tragedia aerea scuote la Colombia. Sono morte cinque persone ed una è rimasta ferita in maniera grave dopo che un Boeing 727 cargo della compagnia Aerosucre è precipitato nella regione orientale della Colombia. Secondo i media del luogo, l’aereo stava coprendo la rotta Puerto Carreno fino alla capitale Bogotà, ma si sarebbe schiantato a solo qualche minuto dal decollo dall’aeroporto di German Olano, perdendo improvvisamente quota e schiantandosi al suolo con conseguenze tragiche.
Il tutto è stato ripreso in un video da alcuni passanti.
“Cinque membri dell’equipaggio sono morti. L’unico sopravvissuto è stato trasferito in un ospedale della città, dove i medici lo stanno stabilizzando prima del trasferimento a Bogotà” è stato annunciato in un comunicato dell’Aerocivil colombiana. Un’indagine è stata aperta dalle autorità del luogo per comprendere le cause dell’ennesimo disastro aereo.
Tutte le cinque persone che hanno trovato la morte nell’incidente aereo erano piloti o tecnici del volo: il pilota, il copilota, un ingegnere di volo, e due incaricati al trasporto delle merci. Secondo una prima ricostruzione dell’evento, l’aereo avrebbe perso quota a circa 10 km da Puerto Carreno, a volo appena iniziato. L’unico sopravvissuto, un tecnico di volo, si trova in ospedale in condizioni critiche. Non sono note le cause dell’incidente.