Una notizia che lascia inorriditi e pieni di rabbia giunge direttamente dalla provincia della città di Brescia, in Lombardia. Dei ladri -ma più correttamente andrebbero definiti macellai- hanno fatto irruzione per la seconda volta in un mese in un allevamento di bovini nella campagna tra due paesi della provincia. Il fatto è stato denunciato dagli allevatori stessi.
I paesi colpiti sono Ghedi e Calvisano: tra i campi e la nebbia, due cascine sono state derubate da alcuni malintenzionati che hanno fatto irruzione nella zona dove le vacche alloggiano di notte. I balordi hanno portato fuori due animali dalla stalla della cascina e li hanno brutalmente strangolati, sgozzati e macellati, principalmente per rubarne la carne. Infatti, alle mucche sono state tolte le cosce.
Nelle aziende agricole, ultimamente, la tensione è parecchio alta: in provincia di Brescia, ma non solo, esse sono divenute un bersagli molto facile dei ladri che -oltre a derubare di benzina, mezzi e contanti- uccidono gli animali pur di potersi appropriare di pochi chili di carne, lasciando a terra le carcasse dei poveri animali nel buio della notte. La situazione è particolarmente spiacevole nella provincia di Brescia, dove verranno aumentate le misure di sorveglianza notturna.