Home Tempi Postmoderni

National Geographic sotto accusa per bimba in copertina. L’Avvenire: “Propaganda gender”

CONDIVIDI

“Un’operazione propagandistica bella e buona”. Non usa mezze misure il giornale cattolico L’Avvenire per stroncare l’ultima, ed effettivamente molto discussa, scelta editoriale della rivista scientifica National Geographic.

Con una mossa che ha lasciato di stucco molti dei suoi lettori, la testata ha deciso di dedicare la copertina del prossimo numero alla “Gender revolution”, la rivoluzione transgender che, secondo il mensile, è ormai in atto in tutto il pianeta. Ma non è tanto la scelta del soggetto, ad essere finita nell’occhio del ciclone. E’ piuttosto la foto di copertina ad aver scandalizzato. Si tratta di uno scatto nel quale viene ritratta una bambina di 9 anni, Avery natgeostory_647_121616010743Jackson, “orgogliosamente trans”, “non più obbligata a sembrare un maschio”.

All’interno del servizio, inoltre, si trovano le storie (e le foto) di altri 80 bambini di tutto il mondo che testimoniano della presunta rivoluzione che secondo la rivista, ed il suo redattore capo, Susan Goldberg, ormai appare innegabile.

Di avviso del tutto opposto è Avvenire, che parla di bambini “sbattuti in prima pagina per la propaganda transgender”. “I disturbi della differenziazione sessuale- precisa puntigliosamente il giornale cattolico- sono quelli dei bimbi nati con organi sessuali non pienamente sviluppati”. Al pari dei disturbi dell’identità di genere, che coinvolgono il 2-3% dei bambini sotto i 6 anni. Per questi “problemi molto seri”, sostiene ancora l’Avvenire, “ci sarebbe voluto un approccio medico-scientifico che il National Geographic non ha fatto o, peggio, non ha voluto fare.”

Timida la risposta della rivista: “”I ritratti di tutti i bambini sono belli. Ci è piaciuto soprattutto il ritratto di Avery perchè era forte e fiero. Abbiamo pensato che, in un colpo d’occhio, si riassume il concetto di “rivoluzione di genere”.

G.c.

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram