Addio a Rick Parfitt, storico chitarrista degli Status Quo

_92123563_rickparfitt_gettyimages-472766666Il chitarrista della band Status Quo, Rick Parfitt, è morto a seguito di un’infezione nell’ospedale di Marbella, in Spagna. A confermare la tragica notizia è lo stesso manager dell’artista e la sua famiglia.

Con una dichiarazione congiunta, infatti, entrambi hanno voluto esprimere il proprio dolore ai fan: “Siamo veramente addolorati di dover annunciare che il chitarrista degli Status Quo, Rick Parfitt, è morto oggi all’ora di pranzo”, hanno affermato.

Secondo le prime notizie, l’uomo è stato ricoverato giovedì sera a causa di una grave infezione seguita alle complicazioni avute da un infortunio precedente alla spalla: “”Questa tragica notizia arriva in un momento in cui Rick era estremamente impaziente di lanciare la sua carriera da solista con un album e un’autobiografia, prevista per il 2017, dopo l’abbandono della band su consiglio medico- hanno aggiunto i suoi familiari-. Egli mancherà molto dalla sua famiglia, agli amici, agli altri membri del gruppo, e alla sua legione di fan provenienti da tutto il mondo che è riuscito a maturare in 50 anni di successi monumentali.”

“Nessun ulteriore commento- prosegue la nota- verrà rilasciato in questo momento dalla famiglia di Rick e dalla band, che chiedono il rispetto della propria privacy in un frangente così doloroso”

G.c.