Media: Google lancia app per seguire Babbo Natale

santa-tracker-village-with-santaUn’applicazione con la quale seguire tutte le mosse di Babbo Natale. E’ questa l’ultima trovata di Google in campo natalizio.

Il 1 dicembre ha infatti preso avvio il progetto che prometteva di illustrare, con video educativi e giochi on line, qual’era l’attività quotidiana del vecchietto più amato dai bambini. Ed ora, ad un passo dal giorno di Natale, il colosso informatico promette a tutti, grandi e piccini, di far seguire l’andamento della notte dei doni grazie ad una mappa aggiornata in tempo reale.Unendo l’utile al dilettevole, l’applicazione consente non solo di mostrare gli spostamenti di Babbo Natale durante la sua opera di consegna dei regali, ma anche di imparare qualcosa in più sulle tradizioni natalizie di tutto il mondo, partecipando a quel generale percorso di commistione delle culture verso il quale è indirizzato il mondo contemporaneo.

Anche Norad ha da oggi messo in rete una mappa interattiva grazie alla quale poter seguire l’andamento della giornata di Santa Claus. Per un giorno, almeno, sarà lui quello ad essere spiato.

L’applicazione può essere trovata all’indirizzo internet: https://santatracker.google.com/tracker.html 

G.c.