Salerno, auto contro Tir: 3 morti e un ferito

atenalucanaAncora uno scontro fatale, ancora un incidente sulle strade italiane, con famiglie distrutte dal dolore per la perdita dei loro cari. E’ pesante il bilancio del frontale avvenuto sulla strada statale 598, nel comune di Atena Lucana (Salerno): nel tragico impatto sono infatti morte tre persone, mentre un’altra è rimasta ferita.

Le dinamiche dell’incidente non sono ancora chiare e le cause che hanno portato all’impatto sono in via di accertamento. Per il momento è emerso che la Renault Scenic su cui viaggiavano le tre persone rimaste uccise si è scontrata frontalmente con un autoarticolato condotto da un’autista di Formia (Latina). L’uomo si trova ora ricoverato in ospedale in stato di shock.

Le tre persone che viaggiavano all’interno della Scenic, tutte di Atena Lucana (Salerno), sono morte sul colpo. I carabinieri e i vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina intervenuti sul luogo del sinistro hanno dovuto estrarre i corpi già privi di vita dalle lamiere. Il momento più straziante si è verificato quando sono sopraggiunti sul posto i familiari delle vittime, che hanno riconosciuto i corpi e sono sprofondati nella disperazione più totale.

Il sindaco, Pasquale Iuzzolino, accorso sul luogo della tragedia, ha deciso di proclamare per la giornata di oggi il lutto cittadino.