Venezia: coppia di fidanzati travolti sulle strisce pedonali da un’auto pirata

Un'ambulanzaLi ha travolti, mentre camminavano sulle strisce pedonali per attraversare la strada, poi è fuggito ma poco dopo ci ha ripensato tornando sul posto a piedi per assisterli, ma fingendosi un testimone. E’ accaduto a Sottomarina, località turistica del comune di Chioggia, in provincia di Venezia nella notte di Natale, intorno alle 2. La vittima è Elena Boscolo Contandin, 28enne residente a poca distanza dal luogo dell’incidente mentre il fidanzato è rimasto ferito. Secondo la ricostruzione il pirata della strada, un ventitreenne neopatentato, avrebbe investito la coppia di fidanzati senza rallentare in via Giovanni da Verrazzano intorno alle 2 di notte: dopo aver tirato dritto il giovane avrebbe proseguito la sua corsa fino a casa, probabilmente spaventato.

Salvo far ritorno sul luogo dell’incidente a piedi, dopo aver parcheggiato la sua auto, fingendo di essere un testimone dell’incidente per soccorrere i due ragazzi; per la giovane però non c’è stato nulla da fare e nonostante il massaggio cardiaco che i soccorritori hanno praticato sul posto, è morta; il fidanzato ha riportato invece una frattura alle gambe. I carabinieri sono stati insospettiti dal comportamento nervoso del ragazzo e non ci è voluto molto prima che cogliessero, nelle parole del giovane, qualcosa che non andava.

Dopo averlo messo alle strette il ragazzo ha dunque confessato e per questo è stato arrestato per omicidio stradale anche se, dopo aver appreso che nelle sue intenzioni c’era la volontà di costituirsi, il pm di turno ha optato per una denuncia a piede libero. Il lavoro dei carabinieri non si ferma, per poter accertare quale fosse il suo stato psicofisico al momento dell’incidente.

Daniele Orlandi