Francia, bimba di 5 anni muore schiacciata dal televisore

franciatvLascia senza parole la notizia che giunge dalla Francia e che riguarda una bimba di 5 anni, che ha perso la vita in circostanze scioccanti.

La piccola è rimasta uccisa dallo schiacciamento provocato dal televisore di casa, che le è crollato addosso non lasciandole alcuno scampo. Le ferite riportate dallo schiacciamento sono risultate troppo gravi: a nulla sono serviti gli immediati soccorsi dell’ambulanza e dei Vigili del Fuoco, che si sono precipitati nell’abitazione nel tentativo di salvare la vita della bimba. Ma la piccola è morta poco dopo, gettando nello sconforto i suoi familiari.

Come riferito dal quotidiano locale “Dauphinè Libere”, la famiglia della piccola stava trascorrendo normalmente le feste di Natale in Francia, a Villeneuve-lès-Avignon, nel dipartimento del Gard, quando ad un certo punto il televisore è caduto addosso alla bimba. All’inizio la piccola è rimasta cosciente, ma sull’ambulanza è successivamente spirata a causa di un arresto cardio-circolatorio.

Stando alle testimonianze dei familiari, pare che la bimba stesse giocando nei pressi dell’apparecchio, un vecchio modello provvisto di tubo catodico e pertanto molto pesante: evidentemente, il televisore non si trovava in una situazione di stabilità e sicurezza. Con tutta probabilità, la piccola ha urtato il mobile su cui era poggiato il vecchio televisore, che è caduto sulla bimba, uccidendola.