Siberia, video mostra come viene torturato ed ucciso un orso

orsoUn disturbante video di tortura ai danni di un orso bruno è apparso in rete in questi giorni ed ha sconvolto gli utenti di Youtube: le immagini riprendono un grosso orso bruno immerso nella neve che viene inseguito e ripetutamente investito da alcuni camion.

La ripresa ci mostra una camion che passa sopra l’animale, nello stesso istante una voce fuori campo inneggia alla violenza: “Investilo, fallo!“, l’animale, ferito ma non domo, prova a rialzarsi ma il suo tentativo è vano visto che un altro camion gli passa sopra ultimando il crudele intento di questi uomini “Coraggiosi“. Per finire il lavoro, uno degli aggressori scende dal veicolo e colpisce l’animale sul capo con una grossa sbarra di metallo, verificandone l’effettiva morte.

Il video è stato visionato dalle forze dell’ordine dopo che sono giunte loro numerose segnalazioni, a quanto pare gli uomini sarebbero dei lavoratori di turno in Yakutia, Siberia. Le indagini sono tuttora in corso per cercare di identificare tutti i colpevoli che, una volta trovati, dovranno scontare due anni di carcere per crudeltà sugli animali: è noto, infatti, che gli orsi in questo periodo siano violenti se non hanno ultimato la loro ricerca di cibo per l’inverno e che essendo onnivori anche gli esseri umani possono essere il loro obbiettivo, ma come dimostrato dal video gli uomini colpevoli di questa crudeltà non erano in pericolo, piuttosto si divertivano a torturarlo.