Un incendio è avvenuto questa mattina, attorno alle 5:30, nella marina di Loano. L’allarme è scattato subito dopo, e immediatamente i vigili del fuoco si sono recati sul luogo dell’incidente. Secondo le prime informazioni l’incendio si sarebbe scatenato su uno yatch ormeggiato nel molo, e lungo circa 20 metri. Le cause dell’incendio non sono ancora state rese note.
Le prime indiscrezioni parlano di almeno tre persone che avrebbero perso la vita a causa dell’incendio. Una quarta persona, una donna, si è salvata dall’incendio gettandosi in acqua dopo essere stata svegliata dalle urla delle persone che si trovavano sulla yacht, che resosi conto dell’entità dell’incendio hanno iniziato ad urlare ‘Al fuoco’.
Sul luogo del drammatico incendio sono giunti velocemente i vigili del fuoco della caserma di Savona, i pompieri del distaccamento di Finali Ligure, il carro con riserva d’aria e i carabinieri. Le operazioni per lo spegnimento delle fiamme sono ancora in corso. L’incendio era di grandi dimensioni e si è dimostrato difficile da spegnere. I vigili del fuoco e la guardia costiera sono ancora al lavoro. Si teme che tre persone possano aver perso la vita. L’incendio è partito in sottocoperta, e questo ha reso difficile il salvataggio di chi era a bordo. La donna salvata è stata portata all’ospedale di Pietra Ligure. Secondo le ultime informazioni, purtroppo le tre persone a bordo non sono sopravvissute.