Padova, pusher come in Breaking Bad: preparava droga in un camper. Arrestato

breakingbad10Aveva parcheggiato il suo vecchio camper, con targa francese, accanto ad un parco per poter meglio dedicarsi alla preparazione della ketamina, una potente droga sintetica molto in voga nei rave party. Adesso, gli uomini della squadra mobile di Padova lo hanno arrestato con l’accusa di possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

A finire nei guai è un 24 della zona, un padovano disoccupato e residente a Camin, un piccolo paesino della provincia. Sul suo furgone sono stati rivenuti quasi 2 chilogrammi di polvere sintetica per un valore di circa 400mila euro. 30 mila le dosi già confezionate. E chissà se non ci sia stato anche lo zampino di una suggestione, nella scelta del pusher di utilizzare un camper per le sue faccende. Proprio come i protagonisti della famosa serie televisiva Breaking Bad, nella quale lo scontroso Walter White, ex docente in procinto di morire per un tumore, decide di riabilitare la propria vita dedicandosi alla preparazione e allo spaccio della meta-anfetamina proprio lavorandola in un camper.

Secondo le forze dell’ordine, inoltre, è molto probabile che l’ingente quantitativo recuperato fosse destinato al mercato dei rave in preparazione per la notte di capodanno, quando tutto il nord Italia, e non solo, si accenderà di luci cupe in immensi capannoni industriali abbandonati. E’ li, solitamente, che vengono allestiti i sound che traghetteranno gli astanti verso stati trascendenti di psichedelia e musica.

Giuseppe Caretta