Vicenza, magia del Natale: adottati tutti i cani e i gatti del canile

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:57

canilevuotoUn Natale meraviglioso, quello appena passato, per i volontari dell’Enpa Thiene-Schio. Sì, perchè per la prima volta il canile sanitario di Via Molette non ha avuto bisogno di loro: tutti i cani e i gatti sono stati infatti adottati dai cittadini del vicentino.

Evidentemente il clima di bontà tipico del Natale ha spinto molte persone ad adottare alcuni di questi animali, regalando loro un tetto dove vivere e tanto affetto. Il canile, come detto, si è totalmente svuotato, per la gioia della presidente Federica De Pretto: “Oggi 24 dicembre, vigilia di Natale, il canile di Marano è vuoto. Questa la nostra gioia, questa la nostra soddisfazione – ha scritto la De Pretto su Facebook – I risultati ottenuti dall’Enpa Thiene-Schio da quando finalmente si è potuta occupare delle adozioni è sotto gli occhi di tutti. Ci chiediamo dove esista una realtà di questo tipo in Italia: grazie ai nostri volontari che con dedizione e impegno cercano casa a tutti gli animali”.

L’ENPA Thiene Schio – composta da circa 200 soci – è davvero molto attiva: nel 2016 ha adottato qualcosa come 120 cani e 30 gatti. “A tutti gli amanti degli animali auguriamo un sereno Natale e un buon 2017 – ha concluso la De Pretto – vorremmo un Natale privo di sofferenze per tutti gli animali del Mondo, questo il nostro sogno”.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!