Sicilia, pescatori scomparsi in mare: sospese le attività di ricerca

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:15

1482830924776_jpg-_fabio_ed_enzo_sono_ancora_vivi_Si chiamano Enzo Cardi, 38 anni, e Fabio Giuffrida, 42 anni, i due pescatori dispersi in mare 5 giorni fa nel tratto che va da Letojanni a Capo Passero.

I due uomini erano partiti per una battuta di caccia da Aci Trezza, paese di residenza di Cardi, alle prime luci dell’alba di lunedì scorso. Assieme a loro aveva preso il largo anche un altro natante, che ha però fatto rientro in porto dopo meno di 5 miglia a causa delle avverse condizioni metereologiche. Così non è stato per Cardi e Giuffrida, invece, che hanno deciso di proseguire la loro spedizione inoltrandosi in mare aperto.

Stando a quanto dichiarato dalla Guardia Costiera, l’imbarcazione è stata cercata in un tratto di mare ampio 110 chilometri. La ricerca si è estesa anche oltre, toccando un perimetro allargato ad ulteriori 100 chilometri. Adesso, fanno sapere le autorità, le ricerche di monitoraggio specifico sono state interrotte. Si proseguirà con una ricerca meno specifica, considerando anche che l’area marittima nella quale i due pescatori sono scomparsi è una delle più monitorate di tutto il territorio, nella speranza che possano essere rintracciati prima che il mare, ed il maltempo, ne diminuiscano le possibilità di sopravvivenza.

 

G.c

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!