Giappone: misteriosa palla di fuoco in cielo. Social alla ricerca di spiegazioni

Social media giapponesi in fibrillazione, dopo il recente avvistamento di un misterioso oggetto non identificato nei 58676c2cc36188b4508b459fcieli sopra la città di Hakodate, nella zona sud-occidentale della prefettura di Hokkaido.

Stando a quanto si legge nei post degli utenti, infatti, attorno alle 4:30 del pomeriggio, ora locale, un oggetto sconosciuto ha attraversato il cielo lasciando dietro di sè una scia luminosa chiaramente visibile ad occhio nudo. La versione è confermata da decine di fotografie apparse in rete nelle quali viene immortalato il misterioso fenomeno.

Non è chiaro se possa trattarsi di un meteorite oppure di un aereo in avaria. Sta di fatto che in molti si domandano per quale motivo le autorità non abbiano voluto dare alcuna notizia al riguardo nonostante il clamore mediatico creatosi attorno all’evento.

Diverso, infatti, fu il comportamento delle autorità russe lo scorso dicembre, quando un caso simile si verificò in un piccolo centro urbano della Siberia. Allora furono le stesse istituzioni a rassicurare la popolazione locale dell’innocuità di quanto accaduto.