Treviso, auto travolge passeggino sulle strisce: grave bimbo

trevisoambulanzaBrutto incidente quello accaduto stamane a Treviso, esattamente in Via Castagnole, intorno alle 11:45. Un’automobile ha centrato con il proprio specchietto retrovisore il passeggino di un bambino, guidato dalla madre del piccolo sulle strisce pedonali. Il mezzo del piccolo è stato travolto dalla vettura e scaraventato a terra.

Il bimbo ha riportato ferite molto serie. Sul posto i soccorsi sono stati immediati: è giunta molto celermente l’ambulanza con gli operatori del Suem 118.

Sul posto si è creato piuttosto velocemente un capannello di persone, interessate alla salute del bimbo: i sanitari hanno immediatamente trasportato il piccolo all’interno del mezzo, fornendogli le prime cure e successivamente conducendolo all’ospedale Ca’Foncello di Treviso, dove è stato subito ricoverato.

Le condizioni del povero piccolo sono piuttosto serie, e nelle prossime ore verrà fornito un quadro più dettagliato sul suo stato di salute. I familiari, visibilmente preoccupati, restano con il fiato sospeso e sperano che tutto possa volgere al meglio.

In stato di shock la mamma del piccolo, che stava guidando il passeggino sulle strisce pedonali quando lo stesso è stato travolto dallo specchietto dell’auto che sopraggiungeva. Sul posto anche i vigili urbani di Treviso e la Polstrada per i rilievi di rito e per accertare le responsabilità dell’automobilista.