La Madonna di Medjugorje invita i fedeli a perseguire la strada di Gesù

madonna_439x302_thumb400x275L’inizio del nuovo anno non poteva che essere accompagnato dal messaggio ben augurante della Madonna di Medjugorje a tutti i fedeli, si tratta di un messaggio di amore e speranza che ci ricorda come anche quest’anno l’unica via da seguire sia quella tracciata da Gesù Cristo, una via difficile che va percorsa con umiltà ma che alla fine condurrà ad un sentiero di luce.

Proprio in ricordo del figlio, la Beata Vergine ci invita a seguirlo: “Apostoli miei, seguite la Sua luce, ma non è facile. Dovete essere piccoli, dovete diventare più piccoli degli altri. Con l’aiuto della fede riempirli del Suo amore. Neanche un uomo sulla terra, senza fede, può vivere un’esperienza miracolosa. Io sono con voi“.

Il messaggio prosegue con un invito a non soffermarsi sulle domande esistenziali (a quelle risponderà Dio a tempo debito) ma a concentrarsi nelle opere pie e nelle preghiere perché sono quelle lo strumento attraverso il quale possiamo raggiungere un colloquio sincero con Dio e ottenere le grazie sperate. Il messaggio si conclude con esortazione a ricambiare l’amore che Lei e Gesù riversano costantemente sui propri fedeli: “Questo è amore che chiama, unisce, converte, dà forza e riempie. Perciò apostoli miei, amate sempre gli uni gli altri, ma soprattutto amate Mio Figlio. Questa è l’unica via verso la salvezza e la vita eterna. Questa è la mia preghiera più cara che forma il profumo più bello di rose, riempie il mio cuore“.