Regina Elisabetta, la principessa Anna: “Solo un’influenza, è in via di guarigione”

Gb: regina, Paese mantenga suo ruolo internazionaleLa doppia assenza alla messa di Natale e poi anche a quella di Capodanno ha fatto scattare l’allarme in tutto il Regno Unito, con la popolazione britannica in agitazione per le condizioni di salute della Regina Elisabetta, che non si fa vedere in pubblico da ben 12 giorni.

In queste ultime due settimane sono state tante le voci in merito allo stato di salute della sovrana: a quanto pare, però, la Regina avrebbe soltanto “un’influenza persistente” e sarebbe in via di guarigione.

Lo ha confermato la principessa Anna, intervenendo sulle ultime notizie relative alla salute di Elisabetta II, come riferito dalla Bbc online.

La principessa si è fermata a parlare con alcuni sudditi, tranquillizzandoli, davanti alla chiesa dopo aver preso parte alla messa con il padre, il principe Filippo, e altri membri della famiglia reale.

La popolazione può tirare un sospiro di sollievo, anche se considerando l’età avanzata della Sovrana è chiaro che può bastare una forte influenza a far sorgere complicanze. Tuttavia, la Regina negli ultimi anni non ha avuto particolari problemi di salute, pur riducendo viaggi e apparizioni in pubblico.

Il Palazzo tiene a precisare che “la decisione di evitarle uscite era stata presa in modo precauzionale dai medici che vogliono evitarle sforzi inutili“.