Ancona, incendio ed esplosione in una palazzina: evacuate tutte le famiglie

Un incendio ed un’esplosione hanno trasformato una tranquilla notte ad Ancona in momenti di puro terrore. Il laboratorio artigianale Di Maio, situato in via Colleverde, è stato distrutto da un incendio e quindi da una violenta esplosione. Fortunatamente al momento in cui l’incidente è accaduto non c’era nessuno all’interno del laboratorio: il titolare infatti, si trova in ferie in Sicilia.

esplosione-3Il fatto è avvenuto nella notte fra lunedì e martedì, attorno alle 3:30 di mattina. Il forno si trova all’interno di una palazzina di quattro piani abitata da alcune famiglie, che per motivi di sicurezza dovuti alla presenza della forte esplosione è stata evacuata prontamente. Sul luogo della violenta esplosione sono giunti i mezzi del pronto soccorso del 118, nonché la Croce Gialla di Ancona assieme alla polizia, la quale adesso vuole vedere chiaro sulle cause dell’incidente. 

Per ora, nonostante gli accertamenti siano ancora all’inizio, si ritiene che l’esplosione sia stata dovuta ad una causa accidentale. In ogni caso, la polizia scientifica ha effettuato un sopralluogo del laboratorio artigianale colpito, assieme ai Vigili del fuoco, per avere la certezza delle cause accidentali dell’esplosione. L’incendio potrebbe essere stato scatenato dalla presenza di materiale infiammabile dentro il locale.

esplosione

esplosione-2