Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Grillo querelato da Mentana: “Fabbricatori di notizie false? Si trovi un avvocato”

CONDIVIDI

mentanaUno dei cavalli di battaglia di Beppe Grillo e del suo movimento è la lotta ai Tg e ai media in generale, colpevoli secondo lui di fornire ai “Cittadini” notizie false in modo da occultare le magagne del sistema ed offrire una versione parziale e strumentalizzata della realtà dei fatti.

In questi anni la lotta del M5S ai media ha generato una quantità di siti bufalari che spingono le “verità” che i tg non dicono ed un aumento delle persone che crede nelle cospirazioni in stile James Bond e non si fida più nemmeno del vicino di casa, ma nessuna conseguenza legale. Questo fino ad oggi, quando il direttore del Tg di ‘La7‘, Enrico Mentana ha deciso di porre fine a questa propaganda diffamatoria effettuata da Grillo e dai suoi seguaci con una querela.

Ad annunciarlo è stato lo stesso Mentana sulla sua pagina Facebook dove ha scritto in un post: “In attesa della giuria popolare chiedo a Grillo di trovarsi intanto un avvocato. Fabbricatori di notizie false è un’offesa non sanabile a tutti i lavoratori del tg che dirigo, e a me che ne ho la responsabilità di legge. Ne risponderà in sede penale e civile”.

Sul blog di Grillo l’accusa non fa esplicito riferimento al tg di ‘La 7’, si tratta di un’accusa generalizzata che punta al sensazionalismo, ma questa è accompagnata da un fotomontaggio dove sono presenti i loghi di vari telegiornali tra i quali campeggia anche quello diretto da Mentana.

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram