India: Leopardo si ribella ai cacciatori e semina il panico

leopardoIn India le zone residenziali si fondono con la vegetazione incontaminata, questo esotico miscuglio di natura e civiltà è una delle attrazioni del continente asiatico e lo rende un luogo ricco di mistero ed avventura.

Proprio per questa sua caratteristica non è insolito che una fiera e selvaggia creatura si possa perdere nell’invasivo spazio urbano in cerca di quella selvaggina che a causa della presenza dell’uomo in quelle zone è sempre più rada. Ieri pomeriggio un leopardo in cerca di prede ha fatto la sua comparsa in un paesino del Bengala, alcuni uomini spaventati dal pericolo che questo poteva rappresentare per i più piccoli hanno circondato l’animale nel tentativo di immobilizzarlo e catturarlo.

L’animale reso feroce dalla fame ha reagito al tentativo degli uomini attaccandoli con efferatezza e ha ferito gravemente uno dei cacciatori (salvato solo dall’intervento degli altri uomini che hanno attaccato il leopardo prima che lo uccidesse), poi con balzi felini si è disperso nella fitta vegetazione. L’uomo è stato portato in ospedale il prima possibile, nel frattempo una squadra di cacciatori è stata formata per dare la caccia al predatore, questi infatti ritengono che l’animale abbia difficoltà a trovare selvaggina e che nei prossimi giorni possa ripresentarsi nel paese per soddisfare la necessità di cibarsi.