Samantha Cristoforetti è diventata mamma di Kelsey Amal

samantha-cristoforettiLa prima donna italiana ad andare nello spazio, quella Samantha Cristoforetti che detiene il record di permanenza nella stazione spaziale europeo e femminile in un solo viaggio, è appena diventata mamma della piccola Kelsey Amal Ferra.

In realtà il parto è avvenuto a novembre nella città tedesca di Colonia, luogo in cui l’astronauta italiana stava partecipando all’addestramento dell’ ESA (Agenzia Spaziale Europea). La notizia della gravidanza era già trapelata lo scorso settembre, quando la Cristoforetti aveva presenziato al Forum Ambrosetti a Cernobbio, ma poi non si era saputo più nulla per precisa volontà della stessa neo mamma.  Samantha ha spiegato al ‘Quotidiano del Trentino‘ che la scelta dei due nomi per la figlia non è stata affatto casuale: Kelsey infatti significa coraggiosa, mentre Amal indica la speranza, due atteggiamenti che hanno contraddistinto la vita di Samantha e che l’astronauta vuole trasmettere anche alla figlia.

La nascita di Kelsey Amal non pregiudica le ambizioni di Samantha, l’astronauta italiana, infatti, dopo aver partecipato alla spedizione italiana Futura ( la più lunga a cui una donna abbia mai partecipato) ha sempre manifestato il desiderio di risalire sulla stazione internazionale per le future missioni dell’ESA, progetto solo rinviato perché la sua speranza di superare i propri limiti non cesserà mai ed il suo coraggio è stato rinvigorito dalla recente nascita.