Ci sono fotografie che è sempre meglio non scattare, e animali dai quali stare alla guardia. Lo avrà imparato a sue spese Benetuiler Lesuffleur, una 46enne di origine francese, che si trovava con il marito per una vacanza di fine anno in Thailandia. La donna stava facendo un’escursione, quando ad un certo punto hanno avvistato un coccodrillo fuori dal sentiero, vicino alla cascata Haew Suwat, nel grande parco nazionale di Kaho Yai.
Il coccodrillo si trovava in una palude, fuori dal sentiero. I cartelli del sentiero avvertivano i turisti di non allontanarsi mai dalla pista, ma i due, incuranti, hanno deciso di scavalcare le staccionate e si sono avvicinati al rettile. La donna pensava di scattarsi un bel selfie con il coccodrillo, un ricordo della sua vacanza in Thailandia, ma i suo movimenti bruschi hanno fatto scattare il coccodrillo che l’ha morsa alla gamba sinistra.
La donna è stata subito trasportata all’ospedale del luogo, la prognosi è riservata, ma secondo alcune informazioni la francese non è in pericolo di vita.
“Hanno ignorato i cartelli che segnalavano il pericolo e si sono avventurati in una zona interdetta al pubblico. I turisti vengono anche avvertiti all’ingresso di non abbandonare il sentiero. Il personale del parco è perennemente appostato lungo il tracciato per offrire qualsiasi tipo di assistenza” ha detto Thanya Netithammakul, capo del parco nazionale.