Utah, bimbo salva fratello gemello intrappolato sotto l’armadio

armadioutahUn bimbo è stato salutato come un eroe dopo aver salvato il suo fratello gemello, rimasto intrappolato sotto un grande armadio che si era rovesciato in una camera da letto.

Il video dell’incidente è stato postato su Facebook dal papà dei due bambini, Ricky Shoff, grazie alle immagini catturate da una telecamera di sicurezza piazzata nella camera da letto.

Bowdy, di appena 2 anni, cerca di sollevare il cassettone caduto da varie angolazioni. In un primo momento non si muove, e le immagini mostrano come suo fratello Brock cerchi disperatamente di divincolarsi.

Eppure, nel giro di pochi istanti, Bowdy riesce a spingere il mobile (molto pesante) quanto basta per riuscire a liberare suo fratello gemello.

Il papà dei due gemelli ha voluto pubblicare su Facebook il video del ‘salvataggio’. “Sono stato un pò titubante a pubblicarlo – ha scritto Shoff – Ma sento di farlo, non solo per portare la consapevolezza, ma anche perchè è davvero incredibile. Siamo molto grati per il legame che condividono questi fratelli gemelli”.

Shoff anche esortatotutti i genitori a controllare che le credenze che i mobili siano ben fissati alla parete per evitare tali incidenti. Una casistica, quella dei mobili mal fissati, che ogni anno provoca alcune (per fortuna poche) vittime.