Non cessa la violenza a Napoli, violenza che spesso e volentieri colpisce persone del tutto innocenti e passanti. Questa volta a subire le conseguenze di uno sparo è stata una bambina di soli 10 anni che si trovava in Via Annunziata, a Forcella. Due persone, fra le quali anche la bimba, sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta poco dopo mezzogiorno nella zona Forcella, una delle più malfamate della città partenopea.
Le prime informazioni hanno riportato che la bambina è stata colpita da un colpo di pistola al piede, e che è stata portata all’ospedale di Loreto Mare e quindi al Santobono. Anche tre persone extracomunitarie sono state ferite alla stregua della bambina, nel mercato della Maddalena. In questa zona ci sono i mercati e molte persone straniere: i tre extracomunitari sono stati portati all’ospedale Loreto.
Gli inquirenti stanno cercando di capire che cosa possa essere successo e se gli immigrati siano stati i veri obbiettivi di un raid, forse un’azione di ritorsione legata alla malavita del luogo, forse per ragioni di pizzo. La polizia di stato sta cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto e di accertare la responsabilità del ferimento della bambina. La pallottola intanto è stata estratta dal piede destro della bimba.