Uomini e Donne, Claudio Sona: poca razionalità in amore!

claudio-sona-mario-serpa

A poche settimane dalla scelta, Claudio Sona continua ad attirare l’attenzione dei fan, ex tronista del Trono Gay di Uomini e Donne.

Claudio ha rilasciato un’intervista per il blog gay.it, tra le varie cose ha dichiarato: È da molto tempo che sono consapevole della mia sessualità e non ho mai avuto problemi ad accettarmi o a essere accettato dalle persone a cui voglio bene. Tutto ciò, assieme all’incoraggiamento dei miei amici, mi ha aiutato a superare le iniziali perplessità dovute soprattutto al mio carattere e alla naturale paura di presentarsi davanti alle telecamere. Forse il mio messaggio di normalità ha un po’ rotto gli schemi di certi pregiudizi.

L’ex tronista ha poi aggiunto: La mia partecipazione è nata per gioco. Non avrei mai pensato di essere scelto. Ho cercato di essere me stesso senza identificarmi in particolari categorie sociali o culturali. Ci sono realtà editoriali, come la vostra, che hanno tutte le carte in regola per affrontare tematiche LGBT, senza il mio aiuto. Il mio approccio può far piacere ad alcuni e scontentare altri: anche questa, infondo, è normalità, non trovi?

Riguardo alla scelta ha affermato: Ci sono cose che riguardano i sentimenti che non hanno nulla di razionale. Mi è difficile indicare i motivi della scelta, perché non c’è stata alcuna logica. Ci riuscirebbe forse uno scrittore o un poeta, ma io non appartengo certo a queste due categorie. Mario ha aspetti caratteriali completamente diversi dai miei, che mi hanno attratto e spiazzato sin da subito.

Claudio parla della loro prima serata, dicendo: Dopo la tensione della puntata non c’erano molte energie da sfruttare. Devo dire che si riesce a stare molto bene insieme, specialmente senza le telecamere. È stata la prima vera novità interessante.

Claudio ha già presentato Mario alla famiglia, in merito a ciò ha affermato: Si, certo. I miei non hanno mai avuto problemi con la mia omosessualità e con loro ho sempre condiviso le mie amicizie. Mario, se vogliamo, non è stata una novità; hanno avuto modo di conoscerlo guardando, da casa, le puntate di Uomini e Donne, motivo per cui gli argomenti di conversazione non sono certo mancati.

Sara Fonte