Pescatore sopravvive ad un arpione che gli buca entrambi il lati del viso

arpionePuò un uomo sopravvivere ad un arpione che lo trapassa da guancia a guancia? Una foto postata da un fortunato uomo sui social network dimostra che è possibile. Il giovane era andato con un amico a fare una battuta di pesca subacquea, quando l’arpione dell’amico lo ha per errore colpito in viso trapassandolo da parte a parte.

Per fortuna grosso pezzo di metallo non ha colpito punti vitali e grazie all’immediato intervento dei soccorsi l’uomo è riuscito a non morire dissanguato. In una foto pubblicata sui social media lo scorso mercoledì, diventata rapidamente virale, si vede l’uomo con il sangue che gli scende dalle guance e dal naso seduto su una sedia dell’ospedale in attesa di un intervento chirurgico per la rimozione dell’arpione.

Tutto è andato per il meglio, la rimozione dell’arpione è stata un successo, i medici hanno confermato che anche l’intervento di ricostruzione delle guance è andata per il meglio. Il ragazzo ha persino perdonato l’amico che lo ha colpito ( 2 centimetri più in alto e staremmo parlando di un tragico incidente culminato con una vittima) come dimostra una successiva foto, post intervento, in cui sorride insieme alla moglie ed al distratto cacciatore.

La foto ha suscitato l’ilarità e la curiosità degli utenti del web, i quali a like e condivisioni hanno aggiunto anche dei commenti, il più spiritoso dei quali dice: “Ecco come non fare i piercing a tutte e due le orecchie“.