Cagliari, travolge e uccide giovane in bicicletta

Ciclista travolto e ucciso a SestuStava procedendo con la sua bicicletta lungo la Statale 131 a Sestu, a poca distanza dalla città di Cagliari, quando è stato travolto da un’auto. L’impatto con l’asfalto è stato fatale ad un giovane extracomunitario, che è deceduto in conseguenza al grave incidente.

Il tutto è accaduto intorno alle 7 di stamane lungo la Statale 131, dove un uomo, alla guida di una Smart, ha travolto e ucciso un giovane ciclista extracomunitario. Il conducente della vettura è risultato poi positivo all’etilometro.

Il ciclista stava percorrendo la statale 131, in direzione Oristano. Il conducente di una Smart, un 36enne, percorreva la stessa corsia di marcia.

Il 36enne, alla guida della sua Smart, ha imboccato la rampa che immette dalla 131 Dir alla “Carlo Felice”: una volta lì, non si è affatto reso conto che davanti a lui si trovava il ciclista. Quando il guidatore si è trovato a pochissima distanza dal giovane, non è riuscito ad evitarlo e lo ha inesorabilmente travolto. Immediata la richiesta di soccorsi: sul posto è giunta tempestivamente un’ambulanza del 118 e degli agenti della Polizia stradale, ma per il ciclista non c’è stato nulla da fare. Il conducente della Smart è stato sottoposto al test con l’etilometro: l’automobilista è risultato positivo ed è stato denunciato.