Epifania gelata tra forte vento, temperature in calo e nevicate

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:22

italia temperature epifania 2017Come anticipato qualche giorno or sono, l’Italia sta vivendo una Epifania gelata (con minime e massime in forte calo ovunque).

In tutta Italia si stanno registrando un forte vento e delle temperature gelide, con difficoltà per chi vive nelle isole: Capri e le Eolie sono isolate. A Stromboli traghetti e aliscafi non possono uscire dal porto a causa di raffiche di vento di oltre 45 km/h. Venti molto intensi anche sull’Adriatico.

Difficoltà anche per chi vive in Abruzzo, regione dove si sono registrate abbondanti nevicate: alcuni tratti autostradali sono stati chiusi a causa delle avverse condizioni atmosferiche. Neve anche in Puglia, Basilicata e Molise (oltre che in diverse altre cittadine del sud che raramente vedono la neve sulle proprie strade).

Per quanto riguarda le temperature, al momento della stesura dell’articolo (13.16) si oscilla tra i -11 del Trentino tra i 11 del nord della Sardegna.

Secondo le previsioni meteo, gennaio 2017 proseguirà su questa scorta: verrà ricordato come un mese particolarmente freddo.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!