In questi giorni sono aumentate le misure di sicurezza in tutta Europa per far fronte alla minaccia terrorismo. Dopo gli attacchi messi a segno dai jihadisti a Berlino e Istanbul, che hanno provocato decine di morti e tantissimi feriti, l’allerta è salita vertiginosamente un pò in tutti i paesi europei.
Tra gli obiettivi principali dei terroristi c’è proprio la Turchia, e tra i possibili bersagli ci sarebbe anche una popstar.
Stiamo parlando di Helly Luv, cantante curda di origine iraniana, che in patria è conosciuta come la “Beyoncè turca”.
Il suo stile di vita è molto inviso allo Stato Islamico, che la ritiene un “insulto alle donne”: sono molti gli attacchi ricevuti da Helly Luv sui social network, in particolare da parte di affiliati alle milizie di Al-Baghdadi.
A far infuriare l’Isis sarebbe stato principalmente il videoclip di uno dei brani di Helly Luv, ‘Revolution‘, nel quale la cantante combatte i terroristi con dècolletè dorate e tuta mimetica.
E non è finita: Helly Luv è anche protagonista del film “Peshmerga”, presentato all’ultima edizione del festival di Cannes. Anche per questo motivo i terroristi islamici la detestano, e sui social network proliferano le minacce di morte nei suoi confronti. Ma lei non appare intimorita: “Continuerò la mia missione – ha detto Helly Luv – E lo farò tramite la musica”.